Risultati Albosaggia Vertical

Grande pomeriggio di sport sabato 8 luglio in Albosaggia.

La Polisportiva Albosaggia ha organizzato la Vertical, gara di corsa in montagna dal municipio alla chiesa delle Madonna delle Nevi al Campei.

Qui le classifiche: Full e Minimal

Alla "full" di 750 mt di dislivello hanno partecipato una sessantina di atleti: la vittoria è andata a Tommaso Caneva del Gp Talamona davanti a Giovanni Rossi della Sportiva Lanzada ed a Francesco Leoni forte runner e scialpinista della Polisportiva.

Finale allo sprint fra Sabrina Bottà del Team Valtellina e Ramona Ipra della Polisportiva Albosaggia. Terza piazza ad Eleonora Armenia della Sportiva Lanzada.

Al termine, Linda Cavaletti ha consegnato ai vincitori (Caneva e Bottà) la targa in memoria dei genitori Luigi e Nanda, storici dirigenti della Polisportiva, a cui è stata dedicata la gara.

Si è disputata anche la "minimal" dedicata ai giovani: 250 mt di dislivello per i 32 ragazzi nati dal 2000 al 2012 che hanno dato il massimo su una salita veramente impegnativa.

Vincitore, con un tempo inferiore a quello dello scorso anno, Rocco Baldini della Polisportiva, uno dei migliori giovani atleti italiani della corsa in montagna, che ha preceduto i compagni di squadra Riccardo Romeri e Luca Vanotti.

Tra le ragazze vittoria di Silvia Berra, davanti a Chiara Bulanti e Camilla Gherardi tutte della Polisportiva Albosaggia.

Segnaliamo il più piccolo partecipante, Stefano Cristini del 2012 (figlio del Presidente della Polisportiva e corridore come il padre).

Tanto pubblico al traguardo e lungo l'impegnativo percorso di gara ha fatto da cornice ad una bella manifestazione conclusa con una buona cena al Campei organizzata dagli Alpini di Albosaggia.

Qui tantissime foto by Achille e Claudio