Corso scialpinismo per young skialper

Corsi di Skialp all’interno del programma FullSport

Direttore tecnico: Ivan Murada

Maestro di sci: Gianluca Eydallin

Responsabile: Claudio Bormolini

Accompagnatori: Fabrizio Gherardi, Valter Micheloni, Danilo Pedrotti, Italo Contrio, Moreno Vanotti, Dario Piasini, Debora Contrio e Daniele Colombini.

La proposta per la stagione 2022-2023 riservata ai più giovani nati dal 2012 al 2009 che desiderino imparare a conoscere questo sport e partecipare alle gare previste a livello giovanissimi (ex promozionali).

Se vuoi conoscerci, qui trovi la nostra storia.

Questo il video con l’attività della stagione appena conclusa

Qui i video con l’attività svolta negli scorsi anni.

 

La preparazione partirà da settembre con la partecipazione (fortemente consigliata) all’attività di atletica e da ottobre con uscite specifiche di preparazione in montagna.

Queste le categorie:

  • U12 ragazzi nati dal 01/01/2011 al 31/12/2012;
  • U14 Allievi nati dal 01/01/2009 al 31/12/2010

in base all’evolversi della situazione COVID si valuterà come allenarsi, ma probabilmente verrà effettuato un allenamento settimanale la domenica nei week end privi di competizioni.

Non si escludono ulteriori uscite infrasettimanali se e quando possibile.

E’ compreso trasporto e la presenza di istruttori e/o maestri di sci e/o accompagnatori in ogni occasione e per chi partecipa alle competizioni, il tesseramento FISI.

Il corso prevede un contributo di 240€ (programma Fullsport) a cui si aggiunge il costo  per la nuova tuta da scialpinismo con i colori sociali (disponibile da novembre 2021).

Il contributo spese non comprende le spese di vitto e alloggio che si rendessero necessarie per lo svolgimento delle gare di cui sopra, e le spese di partecipazione alle gare fuori dai  circuiti Fisi / Alpi centrali e/o agli stages di preparazione specifici.

Per informazioni: Claudio 3497334114

NB. Il programma prevede l’avvicinamento alla disciplina dello scialpinismo agonistico e di conseguenza alle gare previste per le specifiche categorie. Gli allenamenti saranno finalizzati a tale scopo. I materiali dovranno anch’essi essere adeguati allo scopo e quindi sostanzialmente “leggeri”.

Non si esclude, verso la parte finale della stagione (marzo – aprile) la possibilità di accogliere nuovi ragazzi che vogliono provare la disciplina partecipando alle escursioni che andremo a fare.

Aggiornamento settembre 2022