
Corso scialpinismo per young skialper
Corso di skialp all’interno del programma FullSport
Direttore tecnico: Ivan Murada
Maestro di sci: Gianluca Eydallin
Responsabile: Claudio Bormolini
Accompagnatori: Fabrizio Gherardi, Valter Micheloni, Danilo Pedrotti, Italo Contrio.
La proposta per la stagione 2023-2024 riservata ai più giovani nati dal 2013 al 2010 che desiderino imparare a conoscere questo sport e partecipare alle gare previste a livello giovanissimi (ex promozionali).
Se vuoi conoscerci, qui trovi la nostra storia.
Questo il video con l’attività della stagione appena conclusa
Qui i video delle escursioni preparatorie effettuate da giugno a dicembre
Qui i video con l’attività svolta negli scorsi anni.
La preparazione partirà da settembre con la partecipazione (fortemente consigliata) all’attività di atletica e da ottobre con uscite specifiche di preparazione in montagna.
Dalle prime nevicate inizierà il corso di sci dedicato agli skialper con il maestro Gianluca (mercoledì o sabato).
Inoltre sono previste uscite domenicali nei week end privi di competizioni e se possibile la partecipazione allo stage invernale di preparazione specifica.
Queste le categorie aggiornate alla stagione 23-24:
- U12 ragazzi nati dal 01/01/2012 al 31/12/2013;
- U14 Allievi nati dal 01/01/2010 al 31/12/2011
E’ compreso trasporto e la presenza di istruttori e/o maestri di sci e/o accompagnatori in ogni occasione e per chi partecipa alle competizioni, il tesseramento FISI.
Il corso prevede un contributo di 240€ (programma Fullsport) a cui si aggiunge il costo per la nuova tuta da scialpinismo con i colori sociali (disponibile da novembre 2021).
Il contributo spese non comprende il costo del corso di sci specifico per skialper, le spese di vitto e alloggio che si rendessero necessarie per lo svolgimento delle gare di cui sopra, e le spese di partecipazione alle gare fuori dai circuiti Fisi / Alpi centrali e/o agli stages di preparazione specifici.
Per informazioni: Claudio 3497334114
NB. Il programma prevede l’avvicinamento alla disciplina dello scialpinismo agonistico e di conseguenza alle gare previste per le specifiche categorie. Gli allenamenti saranno finalizzati a tale scopo. I materiali dovranno anch’essi essere adeguati allo scopo e quindi sostanzialmente “leggeri”.
Non si esclude, verso la parte finale della stagione (marzo – aprile) la possibilità di accogliere nuovi ragazzi che vogliono provare la disciplina partecipando alle escursioni che andremo a fare.
Aggiornamento maggio 2023