Trofeo Gino Berniga

Aggiornamento del 19-1-2019

La mancanza di opportuno innevamento e previsioni non positive per la prossima settimana hanno portato il comitato organizzatore ad un sostanziale cambiamento di programma.

La gara prevista nella abituale sede in Val d’Arigna sarà spostata a Caspoggio (Valmalenco) passando da individuale a sprint race aperta esclusivamente alle categorie giovanili jun, cad, promozionali (quindi sono annullate le gare individuali senior e master ed il raduno).

—————-

Il Trofeo Gino Berniga è una gara scialpinistica nata nel 2009 in ricordo del compianto amico Gino, organizzata dalla Polisportiva Albosaggia congiuntamente all’Associazione Gino e Massimo, nella selvaggia e favolosa Val d’Arigna.

E’ una gara individuale la cui partenza avviene dalla località Foppe per poi toccare alcune frazioni caratteristiche della valle, tra cui Soi, Rifugio Pesciola (punto più alto della gara – oltre i 2000 m ) Campei, Forni.

L’undicesima edizione si disputerà domenica 27 gennaio 2019.

Infine alcune info sulle passate edizioni: qui il resoconto dell’edizione 2015, qui quello dell’edizione 2016 e qui l’edizione 2018. Infine qui la pagina Facebook dell’evento.

Queste le locandine degli anni passati.