Publino Trail 2017

Bellissima giornata al Publino dove si è svolta la 2^ edizione del Publino Trail che ha come obiettivo quello di far conoscere la selvaggia valle del Livrio, di valorizzare il rifugio Amerino Caprari e di raccogliere fondi per progetti del Rotary Club di Sondrio, capofila degli organizzatori dell’evento insieme a noi della Polisportiva ed agli amici del GS Caiolo.

Un pungente clima di tardo autunno ha accompagnato la camminata delle famiglie ed anche la corsa degli atleti. Ai 2100 mt del Publino la neve scesa ieri si è appena sciolta ma sino a metà mattina la temperatura era di 4°, poi l’arrivo del sole porta un piacevole tepore ed anche un quasi caldo verso l’ora di pranzo consumato all’aperto.

l pomeriggio premiazioni e rientro dei tanti che sono saliti per una meritevole manifestazione.

Passiamo ai risultati sportivi: la camminata è stata interpretata con molta grinta dal nostro Federico Lazzarini che copre il tragitto da Sas Marmulii al Publino in veramente poco tempo.

La corsa vera e propria è stata vinta da Alessandro Gusmeroli del CSI Morbegno, che ha migliorato il tempo dello scorso anno ed è sceso sotto l’ora (proprio non male….),

Completano il podio due atleti della Polisportiva; il Presidente Gianluca Cristini ed il fortissimo Luca Vanotti, campione italiano Cadetti nella corsa in montagna a squadre.

Tra le donne bis di Eleonora Armenia della Sportiva Lanzada che migliora il tempo del 2016, seguita dalla nostra Sandra Paganoni e da Roberta Fomiatti del PT Skyrunning.

Qui le classifiche: Maschile, Femminile e Camminata e qui oltre 500 foto.