Mondiali di scialpinismo

GiuliaLa Polisportiva Albosaggia porta a casa un ricco ed invidiabile bottino dai mondiali di scialpinismo che si sono svolti a Verbier in Svizzera: 1 ORO, 1 ARGENTO e 2 BRONZI.

Nel medagliere mondiale la Polisportiva risulterebbe 6^ assoluta dietro la Germania e davanti l’Austria …….
A conferma della forte volontà di investire nei giovani e di creare un grande e solido vivaio, è praprio da qui che arrivano le soddisfazioni.
Giulia Murada (figlia di Ivan – campione del mondo nel 2002) e categoria cadetti, porta a casa un argento della gara sprint, un 5° posto nella vertical ed un bronzo della prova individuale.
Questi risultati la confermano come miglior atleta nazionale nella categoria e come una delle principali promesse della disciplina.
MicheleMichele Boscacci (figlio di Graziano – campione del mondo nel 2002) è si della squadra dell’Esercito, ma è cresciuto ed è diventato uno dei principali atleti a livello mondiale nella nostra squadra.
Ieri ha conquistato – insieme a Robert Antonioli – un bronzo nella prova a coppie, la gara che meglio di tutte rappresenta lo spirito dello scialpinismo ed oggi l’ORO a squadre.

Un grazie quindi alla nuova coppia Boscacci – Murada, che a distanza di un decennio, riporta in alto l’altra coppia Boscacci – Murada.
Questi successi saranno sicuramente un incentivo alle ragazze ed ai ragazzi della nostra squadra perchè possano ulteriormente migliorarsi ed ai tanti giovani che si vorranno avvicinare a questa faticosa ma affascinante disciplina e che vorranno gareggiare e competere sotto i colori della Polisportiva Albosaggia.