Campionati italiani allievi su pista

Storica partecipazione, per la Polisportiva Albosaggia, ai campionati italiani allievi su pista di atletica leggera, svoltisi a Rieti dal 16 al 18 giugno 2017.

Per partecipare ai campionati occorre, infatti, ottenere un minimo di partecipazione fissato dalla Federazione proprio per limitare la partecipazione alle gare e, in provincia, nessuna società è mai riuscita a partecipare a questa maniestazine con un numero di atleti così alto come la Polisportiva quest'anno.

Complimenti a Gaia, Federica, Yuri e Katia che, nonostante qualche intoppo nell'ultimo periodo di preparazione, si sono ben difesi andando tutti molto vicini al proprio primato personale nei 3000mt!

Ai nostri Fab Four si sono aggiunti Samantha Bertolina dell'Alta Valle, Mattia Bruseghini della Sportiva Lanzada e Christian Menghi del Valgerola.

Quindi sosta a Rimini sulla via del ritorno.

Week end di sport

Anche questo week end tanti eventi a cui hanno partecipato i nostri atleti.

Venerdì 16 giugno 2017

S. Caterina Vertical Kilometer

In Alta Valle una vertical inserita nel calendario delle world series. L'inossidabile "Piaso" ha difeso i colori della Polisportiva.

Sabato 17 giugno 2017

Livigno Skymarathon

A Livigno vi erano i nostri PEDROLINI MARCO e PEDRAZZOLI PAOLO.

57° Monza Resegone

Alla mitiga gara brianzola ha partecipato il team "Mai Mollare Mai – Sondrio" composto tra l'altro dalla nostra Virna Tavelli che ha concluso la fatica in meno di 5 ore e mezza.
"Incredibile quello che si prova mentre la corri … tantissime persone sul percorso a farti il tifo anche all'una di notte".
Complimenti.

Domenica 18 giugno 2017

15° Rally Estivo della Valtartano

Tanti atleti della Polisportiva in azione alla famosa skyrace orobica.
CAMER PESCI FIORENZO, FRANCHETTI ROBERTO, PIZZINI MATTIA, IPRA RAMONA, FANONI FRANCESCO, SCENINI KRISTIAN, TAGNI MICHELE ed NERI ANNA.
Complimenti a tutti.

Trofeo Mauro del Pò – "De scià e de là dela Malgina"

A S. Giacomo di Teglio i Castelraider hanno organizzato la classica inserita nel Tris Orobico 2017
Tanti nostri atleti a cominciare dai giovani con podio tutto Polisportiva con Luca Vanotti, Tommaso Colombini e Filippo Bertazzini.

26° Trofeo dei Laghi – 2017

Il 26° Trofeo dei Laghi si è disputato a Mariano Comense domenica 11 giugno.

Per rappresentative provinciali, valevole per il campionato regionale cat. cadetti.

Due nostre ragazze hanno partecipato: Nicole nell'alto ed Anna nel lungo. Complimenti.

Foto by Giuliano

Festa di fine corso

Festa di fine corso mercoledì scorso in occasione della conclusione del corso di pattinaggio organizzato dalla Polisportiva Albosaggia che ha visto impegnati una quarantina di ragazzi dai 4 ai 14 anni a partire dal mese di marzo.

Durante la festa i bambini hanno potuto giocare liberamente con amici, istruttori e genitori – che in questa occasione hanno avuto la possibilità di mettere i pattini ai piedi – e di gustare una buonissima merenda "condivisa" (ogni bimbo ha portato qualcosa da condividere con gli altri: torte, patatine, pop corn, bibite, caramelle …).

Prima di salutarci e di darci appuntamento per settembre con l'inizio dei nuovi corsi, a tutti i bambini è stato consegnato l'attestato di partecipazione al corso di pattinaggio.

Qui tantissime foto by Sara

 

Circuito territoriale S3 di Mini e Supermini Fipav

Grande festa al Parco Bartesaghi venerdì 2 giugno per la chiusura del Circuito territoriale S3 di Mini e Supermini Fipav.

Tantissimi i presenti della Polisportiva Albosaggia tra i 500 i mini pallavolisti che hanno preso parte alla quarta ed ultima tappa stagionale, ospitata presso il Parco Bartesaghi di Sondrio.

In una bella mattinata, i piccoli giocatori provenienti da tutta la provincia e dall’alto lario, si sono riversati nei campi per dare sfogo alla propria voglia di giocare e divertirsi.

Nonostante il cielo divenuto un po' più grigio nel corso della giornata, i colori del movimento pallavolistico giovanile territoriale hanno continuato a brillare rendendo il parco un vero e proprio arcobaleno.

Le sfide sono proseguite fino al tardo pomeriggio, quando è stata infine effettuata la premiazione delle categorie Green 1, Green 2 e Red dove la Polisportiva Albosaggia ha agguantato un secondo ed un terzo posto.

Qui tantissime foto by Sergio

Torneo PGS Under 16

Sabato 3 giugno presso la palestra di Albosaggia si è tenuta l'ultima partita del trofeo PGS Under 16 dove la nostra squadra RF-COM ha giocato una buona partita.

Pur perdendo per 3-1 contro una determinata e preparata Sondrio Sportiva Volley, le ragazze hanno affrontato la partita più positive e cariche diversamente dall'asfaltata per 3-0 subita all'andata.

La nuovissima squadra della Polisportiva per la prima volta si è cimentata in un torneo ottenendo comunque risultati lusinghieri, 4 vittorie e due sconfitte.

Il cammino intrapreso è quello giusto, il prossimo anno le ragazze ripartiranno ancora più cariche sperando anche in nuovi "arrivi". E' indubbio il fatto che quest'anno le ragazze sotto la guida di Valentina & Roberto si sono allenate e divertite, perciò il prossimo anno possono solo migliorare.  

Qui tante foto by Sergio

 

Campioni italiani staffette

Ancora importanti risultati dalla corsa in montagna: domenica a Lanzada ai nazionali di corsa in montagna a staffette oro a squadre con i cadetti.

Complimenti a Luca Vanotti, Rocco Baldini (3 assoluti), Simone Murada, Alessandro Berra, Tommaso Colombini, Riccardo Boscacci, Davide Agostinali e Luca Schena.

Bronzo pure per Katia Nana e Gaia Bertolini che purtroppo non sono riuscite a bissare il successo dello scorso anno.

Complimenti agli altri nostri atleti in gara: Silvia Berra ed Erica Bulanti, Yuri Guerra e Stefano Bonomi Boseggia, Michele Giacomelli ed Andrea de Buglio, Giulia Mari e Valentina Tognoni, Greta Ferrari e Marta Mossinelli.

20 atleti ai nazionali è un bel risultato per la Polisportiva …..

Qui le altre foto by Eleonora ed Achille

La Pallavolo Cresce!!

Venerdì 2 giugno dopo una fantastica giornata passata al Parco Bartesaghi all'ultimo concentramento minivolley Fipav, la Volley Polisportiva Albosaggia ha festeggiato la fine della stagione di pallavolo con una cena al Crap.

Tempo di bilanci, siamo una società che sta crescendo pian piano, da pochi ragazzi siamo passati anno dopo anno a 84 atleti iscritti! Segno che la perseveranza, la volontà e la tenacia portano buoni frutti. Quest'anno è stato un anno di notevole impegno dove tante persone hanno dato un aiuto e un supporto a tutto il movimento della pallavolo. Adesso anche Albosaggia inizia a “farsi sentire” sempre di più in valle.

Un riassunto della stagione è doveroso ecco di seguito i risultati ottenuti dalle nostre squadre:

  • Prima divisione Fipav Polisportiva Albosaggia Movida è arrivata al 6° posto.
  • Seconda divisione Fipav Polisportiva Albosaggia Gym Center è arrivata al 3° posto (La nostra società ha anche organizzato ed ospitato le fasi finali di questo torneo)
  • Campionato PGS Polisportiva Albosaggia RF-Com under 16 è arrivata al 2° posto.
  • Campionato under 13 Fipav Polisportiva Albosaggia RF-Com è arrivata 13^
  • Campionato under 12 Fipav Polisportiva Albosaggia RF-Com é arrivata 4^
  • Concentramenti minivolley un 2° ed un 3° posto.

Il risultato più importante è stato il vedere l'impegno negli allenamenti, nelle partite e soprattutto il divertimento che ha accompagnato questo gruppo e che lo ha fatto crescere.

Senza allenatori non si va da nessuna parte perciò ringraziamo Valentina, Roberta, Michela, Maria Chiara, e le nuove leve fresche di esame e di abilitazione, Simone, Nicola e Giulia.

Senza volontari non si va avanti, perciò ringraziamo Yuri, Roberto, Nicola, Giulia, Mariachiara, Sergio, Mauro, Sara.

Non possiamo dimenticare i preziosi refertisti, Gianantonio, Giulia, Wilma, Mara ed Elena.

Un enorme grazie anche agli sponsor preziosissimi nel credere in questo gruppo, e soprattutto un grazie ai genitori che oltre al loro tempo prezioso donato durante le trasferte, credendo in questo sport permettono la crescita dei propri figli in un ambiente sano e promettente per il futuro.

Ci vediamo a settembre per ripartire ancora più carichi.

Le ultime proposte in programma:

  • Il 18 giugno al parco Bartesaghi siamo stati chiamati a presentare la pallavolo nell'abito del progetto "di che sport sei?"  
  • L'8 luglio organizziamo il torneo di pallavolo a Poggiridenti in favore di Univale Onlus

La Tre Corta 2017

Oggi si è disputata la Tre Corta, competizione unica in Provincia per Iron Man.

Una bella giornata ha portato ad una buona partecipazione di atleti che divisi in 3 gruppi, iron man, staffetta a 3 e staffetta a 2, hanno corso da Piateda alle Piane per oltre 1200 mt di dislivello.

Alle 9.30 sono partiti gli skiroller per la prima frazione sino a Piateda alta, quindi i bikers sino al Gaggio e i runner per l'ultimo tratto.

Grande fatica per tutti, ma per la cronaca dobbiamo segnalare le vittorie degli skialper della Polisportiva: Giovanni Ignizio e Maria Lucia Moraschinelli vincitori fra gli Iron man e, mentre il team Gabriele Schena, Nichele Boscacci e Francesco Leoni ha dominato nella staffetta a 3 elementi.

Complimenti anche ai giovani Riccardo Boscacci e Simone Murada che hanno vinto nella staffetta a 2 elementi.

Al termine premiazioni e pranzo al rifugio.

Un saluto speciale al Bormo che si è infortunato durante il riscaldamento e non ha potuto partecipare alla gara.

Arrivederci all'edizione 2018 con tante novità ….

Tantissime foto By Achille, Arianna, Luca, Cristian e Claudio

Classifica Iron manStaffetta a 3 elementiStaffetta a 2 elementi

 

Weekend di sport

Weekend di fine maggio all'insegna dell'atletica e dei buoni risultati per gli atleti della Polisportiva.

Morbegno: trofeo 373 per esordienti.

Come da consolidata tradizione gli esordienti della Polisportiva colgono un buon risultato di squadra – 2^ posizione assoluta.

Peccato per un soffio non abbiamo conquistato la vittoria. Al rientro a Sondrio, pizza e giochi al parco Bartesaghi.

Foto by Danilo

Premana: 8° trofeo Premana.

Domenica in Valsassina una gara di campionato Regionale Cat. Cadetti/e di corsa in montagna.

I nostri ragazzi hanno ottenuto un buon risultato di squadra con alcuni acuti di Luca Vanotti e Rocco Baldini.

Foto by Eleonora e Marco

Trail del Viandante
Lungo la sponda lecchese del lago di Como si è corso il trail del Viandante nella versione 49, 25 ed il minitrail di 7 km
Questi i nostri:
49k Marco Pedrolini, MAurizio Airoldi, Christian Gianotti, Willy Bianchini
25k: Michele Tagni, Fiorenzo Camer Pesci, Roberto Franchetti, Luca Genini, Dania Scamozzi.
Minitrail 7k: Michele Giacomelli, Filippo Bertazzini, Monica Confeggi, Matilde Varisto.