Mini Vanoni 2023- Grandissima vittoria!

Alla grande giornata di sport di oggi in occasione del “mondiale delle foglie morte”, il Trofeo Vanoni di Morbegno, abbiamo lasciato una indelebile impronta.

L’apertura delle gare è da sempre compito del Mini Vanoni, probabilmente la più sentita e partecipata competizione giovanile a squadre nel nord Lombardia.

Oltre 400 i giovani iscritti che dalle 8.30 hanno dato spettacolo.

Ammettiamolo, il Mini Vanoni è la gara giovanile forse più sentita: per anni ci abbiamo provato a conquistare la vittoria; solo lo scorso anno ci siamo riusciti portando a Morbegno una numerosa e determinata squadra di oltre 50 atleti.

Quest’anno sapevano che il CSI Morbegno non sarebbe stato a guardare e quindi abbiamo ulteriormente potenziato lo squadrone sia in termini di qualità che di quantità contando su ben 65 atleti iscritti alle competizioni.

Iniziamo bene: alle 8.30 la prima gara è quella degli EF10 dove Aya Kattab conquista la vittoria.

A seguire è la volta degli EM 10 dove non saliamo sul podio ma conquistiamo tantissimi punti grazie ad ottime performance degli atleti.

È la volta delle Ragazze che su un percorso di 1280m ottengono tanti punti anche in questo caso grazie ad un deciso risultato di team. 1480 m per i ragazzi dove il secondo posto di Gabriele Vanini ed ottimi piazzamenti nella parte alta della classifica iniziano a delineare l’andamento finale della competizione.

Tra i cadetti abbiamo 2 dei migliori atleti nazionali della categoria e sia Matilde Varisto che Filippo Bertazzini vincono, ma il contributo dei compagni che si posizionano nella parte alta della classifica permette un deciso allungo sul CSI Morbegno.

Infine gli allievi che apportano i punti finali alla classifica che al termine ci vede ancora vincitori con 1585 punti davanti al CSI Morbegno con 1410 ed il Premana con 950.

Un ringraziamento particolare alle allenatrici Barbara, Anna e Maria Chiara che hanno motivato al massimo gli atleti – oltre ad averli ben preparati.

Vogliamo infine pensare che un piccolo merito l’hanno avuto anche le nuovissime e bellissime divise che da oggi e per i prossimi anni accompagneranno tutti i nostri atleti.