Mondiali di scialpinismo

Che la Polisportiva Albosaggia sia una società di primo piano a livello nazionale nel settore sci alpinistico ormai è un dato conosciuto a tutti: solo in questa prima parte della stagione abbiamo già colto 3 titoli italiani, alcuni podi e diversi bei risultati in particolare nel settore giovanile.
Ma ora bisogna parlare di mondiali – che si svolgeranno a Verbier in Svizzera dal 6 al 12 febbraio.
A difendere i colori italiani ben 2 atleti provenienti dal nostro qualificatissimo vivaio; uno poi passato ad altra squadra, una ancora “tutta nostra”.


Come in molti avranno compreso parliamo di 2 giovani figli d’arte: Michele Boscacci e Giulia Murada, figli della famosa coppia Graziano Boscacci – Ivan Murada che una quindicina di anni fa era leader incontrastata  livello mondiale e vincitrice del campionato del mondo, Mezzalama, PierraMenta ecc…  (Qui un bell’articolo del 2001)
Ora l’incarico di rappresentare la Polisportiva Albosaggia, la Valtellina e l’Italia è nelle mani di questi 2 ragazzi che nelle ultime gare hanno dimostrato una forma in crescendo; Michele è appena giunto 2° al campionato italiano e Giulia ha vinto tutte le ultime gare cui ha partecipato.
Noi – scaramantici – non auguriamo nulla: aspettiamo alle pendici del Meriggio di vedere quel che succederà in Svizzera ….
Giusto per la cronaca Michele fa parte del team dell’Esercito Italiano e competerà nella categoria senior maschile, mentre Giulia – atleta della Polisportiva Albosaggia – si batterà nella categoria cadetti.
… E meno male che ai mondiali non vi è – purtroppo ancora – la categoria master, perchè altrimenti avremmo avuto in gara anche Graziano Boscacci in quanto il “vecchio” leone l’altro giorno si è laureato campione italiano della specialità.