Minivanoni 2022

Dopo anni di tentativi questa volta ci siamo presentati con uno squadrone veramente al top, sia per quantità che per qualità e finalmente il tanto ambito Minivanoni l’abbiamo conquistato come pure la Targa Mons. Danieli – Battaglion Morbegno, triennale non consecutivo dono del Gruppo Alpini di Morbegno.

Ben 58 atelti delle categorie giovanili iscritti dagli esordienti 10 sino agli allievi passando per ragazzi e cadetti, qualche defezioni causa indisposizioni, ma grande, veramente grande performance di gruppo con ben 1252 punti.
La qualità si è fatta vedere in tutte le categorie con dove abbiamo conquistato vittorie (Erik Canoni) podi (Filippo Bertazzini, Silvia Boscacci, Edoardo Corradini) e tanti piazzamenti nei top ten, ma la vittoria è arrivata con i tantissimi ottimi piazzamenti.
Un ringraziamento agli allenatori Anna, Maria Chiara e Manuela ma soprattutto Barbara più di tutti ha motivato il team.
Ed ora – come promesso dalla dirigenza – festeggeremo il dream team.
Orami la stagione delle gare a squadre si è conclusa con la vittoria nel 363 a Morbegno, al Magnan di Lanzada e al Minivanoni sempre a Morbegno.
Un grande en plein che premia il progetto dell’atletica giovanile by Polisportiva Albosaggia.
Ed ora aspettiamo la neve dove avremo ancora tanto da dire con un altro dream team che si è ulteriormente potenziato con l’ingresso di tanti nuovi talentuosi skialper.