Il Trofeo Massimo Giugni – impegnativa  veloce corsa in montagna – quest'anno giunto alla 25^ edizione, insieme al Valtellina Orobie, è la nostra competizione "storica".

Trattasi di una gara di corsa in montagna che dalla Moia sale sino a Gandola per poi terminare al Castello Paribelli in uno scenario fantastico.

Domenica 18 settembre 2016 si disputerà la gara di corsa in montagna FIDAL per le categorie Juniores, Senior e Master e la corsa non competitiva aperta a tutti.

La gara si sviluppa su un percorso di 9.8 km per i nati sino al 1998 e precedenti e di 3,2 km per i nati dal 1999 e seguenti.

Iscrizioni entro sabato 17 settembre 2016 alle ore 20.00 attraverso l'apposito modulo. (iscrizioni on line chiuse) Oltre tale data sarà possibile iscriversi esclusivamente in zona partenza domenica mattina sino alle ore 9.00

TMG 2016 locandinaQuote di partecipazione:

  • Adulti: 10 euro (5 euro per i tesserati soci della Polisportiva Albosaggia)
  • Ragazzi: 5 euro (gratuito per i tesserati soci della Polisportiva Albosaggia)
  • Pranzo per i concorrenti: euro 10
  • Prenotazione obbligatoria del pranzo al momento dell’ iscrizione.
  • Il pranzo è aperto a tutti al costo di 15 euro. Gradita la prenotazione.

Programma

  • Ore 8,30 – Ritrovo concorrenti in Loc. Moia per iscrizioni e distribuzione pettorali.
  • Ore 9,45 – Partenza Gara
  • Premiazioni al Castello Paribelli.
  • Pranzo a seguire presso il tendone allestito dagli Alpini al Municipio di Albosaggia.

Percorso

 Partenza adulti e ragazzi in loc. Moia seguendo l’itinerario delle contrade: Casello, transito alla Chiesa di S. Caterina, Municipio ( termine della gara ragazzi con arrivo al Castello Paribelli), Carassalli, Contrio, Gandola ( mt 755 traguardo volante), Carassalli, Chiesa di S. Caterina, Municipio, Castello Paribelli. Qui è possibile scaricare il percorso GPS

Contatti

  • 3384521930 (Fausto)
  • 3280420433 (Gianluca)
  • 3474422628 (Ivan)

Partner

Gruppo Bancario Credito Valtellinese logoruttico itema MELLOS
Della Cagnoletta zanardini nesa Romeri Maurizio ortelli
Menegola bar Lario Logo falegnameria Boscacci Ignizio Lanzi
Panificio Rigamonti CAMPELLI Cooperativa_Albosaggia Provincia_di_Sondrio Comune_di_Albosaggia
CM_Sondrio Alpini_albosaggia Protezione_civile Corpo_Militare_CRI Fidal

REGOLAMENTO UFFICIALE GARA FIDAL

  • Requisiti di partecipazione: Potranno partecipare alla gara FIDAL "Trofeo Massimo Giugni", i tesserati FIDAL e i tesserati di enti convenzionati con la FIDAL, aventi età superiore ai 18 anni; il C.O. potrà verificare il possesso della tessera e del certificato medico di idoneità agonistica in corso di validità il giorno 18 settembre 2016.

  • Iscrizione: Le iscrizioni verranno accettate fino alle ore 20 di sabato 17 settembre 2016 secondo le modalità sotto descritte. Eventuali iscrizioni potranno essere accettate domenica mattina in zona partenza entro le ore 9,00. Inviare i dati di iscrizione (Nome e Cognome, Società Sportiva, n° tessera FIDAL, data di nascita) a: • info@polalbosaggia.com • fax 0342893117 • qui il form

  • Percorso: La gara si sviluppa su un percorso di 9,8 km, per la maggior parte su sentieri e strade non asfaltate.

  • Ritiro dei pettorali: I pettorali potranno essere ritirati domenica 18 settembre 2016 in zona partenza dalle ore 8.15 alle ore 9.15 dietro presentazione della tessera FIDAL, e previo pagamento della quota di iscrizione.

  • Risultati: I risultati ufficiali saranno pubblicati in zona arrivo, e scaricabili appena possibile dal sito web: www.polalbosaggia.com

  • Reclami: Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto entro 30 minuti dal termine della gara al Giudice Arbitro, accompagnati dalla quota di €.50,00, che sarà restituita nel caso che il reclamo venga accolto. I giudici di gara squalificheranno i partecipanti che non transiteranno nei punti di rilevamento dislocati lungo il percorso o per altre inflazioni al reg. FIDAL.

  • Premiazioni: Le premiazioni avverranno in zona arrivo al Castello Paribelli a partire da 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente e verranno premiati i primi 3 assoluti classificati maschili e femminili  e i primi 3 di tutte le categorie FIDAL previste dalla gara: JUNIORES, SENIOR e MASTER.

REGOLAMENTO CORSA NON COMPETITIVA

  • Requisiti di partecipazione: Potranno partecipare alla corsa non competitiva "Trofeo Massimo Giugni", tutte le persone in buono stato di salute nati prima del 1998 .

  • Iscrizione, ritiro pettorali e risultati seguono le medesime indicazioni della gara FIDAL

  • Percorso: La gara si sviluppa per la maggior parte su sentieri e strade non asfaltate. Per i ragazzi nati nel 1999 e successivi la lunghezza del percorso è di 3,5 km, mentre per gli iscritti nati nel 1998 e precedenti il percorso è di 9,8 km.

  • Premiazioni: Le premiazioni avverranno in zona arrivo al Castello Paribelli a partire da 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente. Sono inoltre previsti premi speciali.

NORME COMUNI ALLA GARA FIDAL E ALLA CORSA NON COMPETITIVA

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ E TUTELA PRIVACY: Per poter partecipare alla gara FIDAL il concorrente deve conoscere e accettare il presente regolamento ed essere in possesso di idoneo certificato medico per attività agonistica. Inoltre mediante l'iscrizione ognuno sottoscrive e dichiara di sollevare gli organizzatori da ogni responsabilità per infortuni, incidenti o altro che possa accadere a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione. S'informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati esclusivamente per formare l'elenco dei partecipanti e la classifica; con l'iscrizione, inoltre, l'atleta autorizza espressamente gli organizzatori del "Trofeo Massimo Giugni ", ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione alla manifestazione, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, per tutto il tempo massimo previsto.

Avvertenze finali: L’A.S.D. Polisportiva Albosaggia si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della manifestazione. Eventuali modifiche luoghi e orari saranno comunicate ai partecipanti iscritti tramite il sito www.polalbosaggia.com

Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento varranno le norme del regolamento Tecnico Internazionale applicato dal gruppo Giudici Gare della FIDAL.

La gara si disputerà con qualsiasi condizione meteorologica

Qui classifiche 2013, 2014 qui 2015