Atletica senior e master

Atletica senior e master

Referente per l’attività senior e master:

Alessandro Piani – 3289552108

Segnaliamo la novità della stagione 2026/27, il corso di atletica rivolto ai nostri Soci senior e master, amatori ed agonisti. Qui tutte le info.

Nel corso degli anni, da attività marginale e di supporto ed allenamento allo scialpinismo, l’atletica è diventata – almeno per gli imponenti numeri dei partecipanti –  il secondo pilastro della Polisportiva Albosaggia.

Il settore Senior conta oggi un centinaio di atleti tesserati FIDAL (di cui circa un terzo donne), tutti residenti in provincia di Sondrio, a eccezione di qualche affezionato “straniero” (un camuno, un laghèe, un piemontese, due milanesi e uno svizzero).

La maggior parte si cimenta nelle corse in montagna, nei vertical e nei trail tra i 15 e i 25 km, ma non mancano gli “ultra” (atleti da oltre 100 km), i maratoneti e gli specialisti della pista.

Tra tutti, brilla il nostro decano, l’inossidabile Roberto Franchetti, che ha conquistato l’ennesimo titolo di rilievo: il campionato italiano Master70 di corsa in montagna. Un esempio per tutti noi.

L’attività agonistica spazia dalla pista alla corsa in montagna, dalle skirace alle vertical ed i nostri atleti competono in competizioni sull’intero territori nazionale.

Torna in alto