Trofeo Gino BernigaIl Trofeo Gino Berniga è una gara scialpinistica nata nel 2009 in ricordo del compianto amico Gino, organizzata dalla Polisportiva Albosaggia congiuntamente all’Associazione Gino e Massimo, nella selvaggia e favolosa Val d’Arigna.
E’ una gara individuale la cui partenza avviene dalla località Foppe per poi toccare alcune frazioni caratteristiche della valle, tra cui Soi, Rifugio Pesciola (punto più alto della gara – oltre i 2000 m ) Campei, Forni.

La 9^ edizione, inizialmente prevista per il 22 gennaio 2017, quindi spostata al 12 febbraio 2017, a causa dello scarso innevamento è stata DEFINITIVAMENTE ANNULLATA

La gara delle categorie Cadetti e Junior sarà gara FISI a coppie e, mentre per le categorie Senior e Master sarà gara individuale FISI valevole per la Coppa Alpi Centrali.
Alla gara è abbinato un raduno non competitivo aperto a tutti ed una gara promozionale per i giovanissimi.
La partenza dei concorrenti è fissata alle ore 9 in loc. Foppe Val d’Arigna, che si raggiunge dopo 20 minuti di trasferimento partendo dal parcheggio della Centrale Armisa.

ISCRIZIONI

Per il raduno non competitivo ed evento promozionale le iscrizioni si effettuano alla pagina www.polalbosaggia.com/site/iscrizione-trofeo-berniga/ entro le ore 18.00 di sabato 11 febbraio, oppure inviando nome, cognome, data di nascita alla mail info@polalbosaggia.com o al fax 0342 893117 entro le ore 18.00 di venerdì 10 febbraio

Per le gare FISI delle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master iscrizioni On-Line tramite Portale Federale della FISI

A breve info dettagliate su costi, materiali obbligatori e tracciati di gara.

Infine alcune info sulle passate edizioni: qui il resoconto dell'edizione 2015 e qui quello dell'edizione 2016. Infine qui la pagina Facebook dell'evento.

Queste le locandine degli anni passati.