Pierra Menta 2022

Dopo 3 anni di assenza la Polisportiva Albosaggia ritorna nella sua seconda casa: ad Arêches Beaufort in Francia (paese tra l’altro gemellato con Albosaggia) per disputare la più importante competizione di scialpinismo al mondo: la Pierra Menta.

Iniziamo con segnalare che la vittoria assoluta è andata per la 3^ volta al nostro compaesano, amico ed ex atleta il fortissimo Michele Boscacci, ma per la Polisportiva Albosaggia, che si è presentata con tante squadre (perchè la Pierra Menta si corre a coppie) è arrivata la vittoria negli U18M con Erik Canovi e Marcello Scarinzi che hanno dominato nella prova di ieri ed hanno intelligentemente gestito il vantaggio oggi.

Segnaliamo 2 quarti posti: quello di Riccardo Boscacci (vincitore nel 2019) insieme a Simone Murada U20 e di Greta Ferrari e Sofia Mariani tra le U18.

Tanti risultati di prestigio dagli altri nostri atleti presenti; Tommaso Colombini con Simone Fioroni, Caterina Cioccarelli con Chiara Bulanti, il team delle “Giulie” Pelizzatti e Valli, i giovanissimi Andrea Pelizzatti con Matteo Famlonga e Gabriele De Buglio con Fabio Bulanti e Federico Lazzarini con Nicolò Nella.

Come sempre una trasferta emozionante e molto partecipata. e da domani riprende la Coppa Italia con la gara a Cortina.