Giovani skialper allo Stelvio

Iniziano gli allenamenti in vista della stagione invernale
 
Sebbene siamo ancora in estate, un deciso calo delle temperature avvisa che la stagione invernale è alle porte e che devono iniziare gli allenamenti della squadra giovanile di scialpinismo della Polisportiva Albosaggia, una delle più importanti del panorama nazionale ed internazionale.
Giovedì 7 settembre 16 atleti giudati da Ivan Murada – coadiuvato da Maurizio, Stefano e Valter – sono partiti alla volta di Isolaccia e quindi dello Stelvio per un impegnativo training di preparazione alla imminente stagione invernale che culminerà con il campionato europeo sull’Etna.
Mattinata sul ghiacciaio per riprendere confidenza con la neve e pomeriggio dedicato allo skiroll. Il giorno seguente perfezionamento delle tecniche di salita e discesa con gli sci. Nel tardo pomeriggio si scende a S. Caterina e da li veloce salita – quasi di corsa – al rifugio Branca per la cena e successivo rientro.
Il sabato il meteo è sfavorevole e gli impianti chiusi, ma il problema non si pone ed i ragazzi salgono sci in spalle dal passo sino in cima al ghiacciaio in mezzo a vento e pioggia ghiacciata.
Al pomeriggio rientro in Albosaggia in mountain bike da Isolaccia. 
Un buon modo di iniziare una nuova ed entusiasmante stagione di scialpinismo.
E da quest’anno la grande novità del corso di scialpinismo “Young Skialper” della Polisportiva Albosaggia rivolto ai giovanissimi (10-14 anni) che vogliono avvicinarsi a questa fantastica ed impegnativa disciplina.