Adda, 25 ottobre 2015 – Addadventure…al giro di boa!!!

Finale di stagione col botto – ma le discese non sono finite! – per i canoisti di AddAdventure, sezione per gli sport fluviali della Polisportiva Albosaggia.

Il team dei fedelissimi del kayak, per nulla scoraggiati dal freddo autunnale, ha dato vita domenica ad una giornata di sport e natura che si è snodata dalla sede del gruppo, in località Torchione di Albosaggia, fino allo sbarco classico di Caiolo presso l’Agriturismo Sentiero Valtellina.

Una trentina i pagaiatori, soprattutto bambini e ragazzi, che hanno colorato un’altra volta il fiume Adda al termine di una stagione ricca di soddisfazioni; in tutto, i praticanti stabili di questa disciplina sono stati quest’anno oltre 40… un numero sorprendente se si considera che l’apprendimento della tecnica di base richiede tempo e fatica, non solo da parte degli allievi ma anche degli istruttori che lavorano gratuitamente in acqua con piccoli gruppi a seconda delle necessità e del livello dei ragazzi.

Ora l’attività prosegue – oltre che con l’allenamento autunnale in fiume – anche con il primo impegno della nuova stagione, ovvero il corso in piscina per affinare le tecniche di pagaiata e per apprendere o perfezionare l’eskimo, ambitissima manovra per riportare il kayak in assetto normale in caso di ribaltamento.

Una grande gioia ha caratterizzato la discesa conclusiva alla quale erano presenti, come sempre, familiari e amici degli atleti; in particolare partecipazione concreta e collaborativa da parte dei genitori, senza i quali sarebbe difficile, se non impossibile, svolgere una attività didattica e sportiva così intensa, soprattutto in considerazione dell’enorme lavoro necessario dal punto di vista logistico.

Molte le novità che si affacciano alla porta di Addadventure per i prossimi mesi, ma sui contenuti vige per ora il massimo riserbo: chi fosse interessato ad intraprendere questa avvincente avventura sportiva (ma non solo) in vista della prossima primavera, può contattare fin d’ora lo staff all’indirizzo mail: info@addadventure.it