Spagna – Cammino di Santiago

Pubblichiamo il report di una bella avventura del nostro Juri che insieme alla mamma Fabrizia ha percorso parte del cammino di Santiago de Compostela.

Sabato 14/5/2016 aereo Orio-Madrid e poi bus Madrid-Astorga. Domenica abbiamo cominciato il cammino e in 11 tappe siamo passati dalla provincia di Leon alla regione della Galizia; attraverso lunghe pianure coltivate, paesini rudimentali con nidi di cicogne e infine paesaggi di montagna (quota 1590 mt).
Il tempo é sempre stato dalla nostra, bello e caldo. Le nostre partenze cominciavano alle 6 di mattina, sempre con l’alba e addirittura a volte abbiamo dovuto utilizzare le torcie.
Lungo il cammino abbiamo sempre trovato gente disponibile e apprensiva che in caso di infortuni era pronta ad aiutarti; pellegrini che venivano da tutto il mondo e con cui si creava un rapporto di amicizia, sopratutto con i tanti  italiani. Alcuni pellegrini avevano addirittura attraversato stati per arrivare fino alla meta.
Mercoledì 25/5/2016 arrivo a Santiago, una città stupenda con la favolosa cattedrale che per ora é ancora in fase di ristrutturazione e giardini grandissimi. Un viaggio bellissimo, particolare; abbiamo alla fine percorso 280 km.