Pierra Menta 2018 – Day 4: Victory

Ok che alla Pierra Menta siamo di casa; ok che Abosaggia è gemellata con Areches, ma oggi abbiamo veramente sbancato.
Praticamente un en plein.
A 16 anni dalla vittoria di Ivan e Graziano, oggi Michele Boscacci e Giulia Murada conquistano la Pierra Menta, la più importante competizione scialpinistica al mondo.
Miky, in copia con un Robert Antonioli a 10 anni dalla vittoria negli junior (2008) conquista la vittoria assoluta. Preparazione, volontà ed anche un pizzico di fortuna dopo tanti podi.
Giulia, in coppia con Giorgia Felicetti domina entrambe le prove fra le JF e si riprende la rivincita dall’infortunio di 2 anni fa durante l’ultima giornata di gare.

Dopo gli strepitosi risultati dei nostri 2 soci onorari, passiamo agli atleti targati Polisportiva Albosaggia; anche qui grandissime soddisfazioni in particolare dai più giovani cadetti.
Anna Folini, in coppia con Erika Sanelli, conquista la 2^ posizione precedendo il team tutto Polisportiva composto da Silvia Berra e Nicole Valli.
Rocco Baldini e Simone Murada solgono sul terzo gradino del podio.

Complimenti anche ai tantissimi altri atleti, giovani e non, che hanno gareggiato sulle nevi del Beaufortain portando con grande onore i nostri colori e confermandoci tra i più forti team giovanili dell’intero panorama alpino.

Foto by Maurizio, Stefano, Stefy e da Facebook