Brivio 16 ottobre 2016 – 41° Calolzio Brivio

Polisportiva Albosaggia AddadventureValtellinesi in mostra alla Calolzio Brivio, gara valida come 14^ prova del Grand Prix di Italia di canoa.

Fra gli oltre 100 atleti al via domenica scorsa, anche i canoisti della società Addavì incoraggiati dal campionissimo della Forestale Giorgio Dell’Agostino che, pur correndo da solo nella propria categoria, ha approfittato dell’occasione per un test importante nella preparazione autunnale.

Per lui, come per gli altri pagaiatori di AddAdventure Polisportiva Albosaggia e Addavì, competizioni e raduni sono infatti anche l’occasione per una verifica del lavoro svolto durante la stagione estiva e per la messa a punto delle nuove strategie.

Degna di nota la gara dell’esordiente Andrea Tognini, 9 anni, secondo al traguardo nella sua categoria dopo una cavalcata di ben 5 chilometri; secondo gradino del podio anche per il C2 (canadese biposto) dei Senior Stefano Dell’Agostino e Mauro Ciullo, a 15 secondi dai primi classificati su un tempo complessivo di 37 minuti.

Intanto, sebbene il calendario agonistico sia ufficialmente chiuso, i tecnici e gli atleti della sede fluviale di Albosaggia, non interrompono il quotidiano e intenso lavoro con i ragazzi ed i bambini che lungo tutto l’arco dell’anno partecipano alle attività sociali.

“La carenza d’acqua in fiume e le temperature ormai rigide non scoraggiano gli allenamenti – ha chiosato ieri lo stesso Stefano Dell’Agostino – i numerosi praticanti degli sport fluviali che si imbarcano o sbarcano alla Cà del Navet, alle porte di Sondrio, non conoscono date di apertura e chiusura: quando una stagione finisce è perché quella nuova è già cominciata”.