Scialpinismo

Lo scialpinismo, la regina delle attività della Polisportiva Albosaggia che ha permesso di farci conoscere a livello internazionale.
Organizziamo il Valtellina Orobie, storica competizione di scialpinismo che nel 2009 è stata prova del campionato mondiale individuale e che nel 2016 è stata sede di 2 gare di coppa del Mondo ed il Trofeo Gino Berniga nella selvaggia Val d’Arigna.
Fucina di campioni di scialpinismo, la Polisportiva Albosaggia primeggia nelle classifiche FISi di specialità sia a livello generale che tra i giovani dove da alcuni anni è in 2^ posizione.

Nel 2016 netto passo in avanti: 4° posto a livello nazionale e 2° a livello giovanile.

Dalla stagione 2017 la Polisportiva ha creato il team degli Young Skialper, i giovanissimi dai 10 ai 14 anni che si avvicinano a tale disciplina con allenamenti specifici e gare ad hoc.

Vuoi entrare nella nostra squadra?

Squadrone giovanileYoung skialper

Qui la pagina Facebook dei nostri skialper.

Una curiosità: nel 2008 la Polisportiva da un forte contributo all’organizzazione del 1° Trofeo internazionale dell’Etna.
Un numeroso team si trasferisce a Nicolosi e collabora all’organizzazione tecnica della competizione (prima del suo genere in Sicilia).
Per la cronaca vincono i nostri Boscacci e Murada.

Qui alcune rare immagini dell’evento in Sicilia